BROCHURE        HOME

I Loft di Via 40
LOFT40
Perchè scegliere LOFT40
Sviluppi della zona
Partner
Expo 2015
DETTAGLI TECNICI
GALLERY
DOVE SIAMO
EVENTI
DICONO DI NOI
CONTATTACI
SVILUPPI URBANI E RIVALUTAZIONE DELLA ZONA

Il complesso LOFT40 è situato in una delle aree di rinnovamento urbano più vicine al centro.

L’area è interessata da numerosi progetti di riqualificazione e investimenti sia pubblici sia privati, segno del grande interesse per il prossimo sviluppo della zona.

Quasi ultimato il nuovo Museo di Arte Contemporanea, progettato dall’archistar Rem Koolhaas per la FondazionePrada, in Largo Isarco, che porterà Milano ai vertici del panorama internazionale dell’arte contemporanea. Il primo anno il museo si propone di attrarre già 400mila visitatori (http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/mondo-immobiliare/2012-06-11/polo-creativita-milano-203101.php?uuid=AbLmKsqF). In questo scenario si inserisce il nascente progetto Symbiosis, promosso da Beni Stabili Siiq: un nuovo complesso direzionale di 101mila metri quadrati che nascerà con l’ambizioso intento di attrarre grandi nomi del settore high-tech, finanza, consulenza, fashion, firmato dagli architetti Citterio & Partners. Il progetto, in costruzione nell’area adiacente al museo, sarà un occasione per riprogettare l’intero contesto, si parla di un “blue stream”, una grande promenade pubblica, un percorso artistico che ospiterà anche opere di artisti internazionali.
Nell’articolo allegato gli ultimi sviluppi previsti:
(http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/mondo-immobiliare/2016-04-27/accordo-beni-stabili-fastweb-la-locazione-16mila-mq-nell-area-symbiosis-milano-163237.php?uuid=ACAFbgGD).
Nelle vicinanze sono già presenti le sedi di primari Atenei e Business School quali Bocconi, IULM, IED e NABA.

Clicca la mappa per ingrandire


© 2016 Cifin S.p.A. - P. IVA 03344390103

Disclaimer