Loft di nuova costruzione

   BROCHURE        HOME

I Loft di Via 40
LOFT40
DETTAGLI TECNICI
GALLERY
DOVE SIAMO
EVENTI
DICONO DI NOI
CONTATTACI

 

EVENTI - LiveLoftFASHIONMAGAZINE  
     

 

 

LiveLoftFASHIONMAGAZINE

Venerdì 20 e sabato 21 settembre, i Loft di Via Quaranta, gestiti da Investment&Development - La Gaiana S.p.a., ospiteranno LiveLoftFASHIONMAGAZINE, 2 giornate di Moda, eventi e book crossing dedicati ai più piccoli e non solo.

L'evento, organizzato da LOFT40 in partnership con Piccolissimo Me, Agenzia di Casting per bambini, sarà patrocinato dalle Reti di Franchising di Tree Real Estate, Gabetti Franchising, Grimaldi Immobiliare e ProfessioneCasa. Ampio spazio verrà dato anche alla beneficenza attraverso la partecipazione dell’Associazione Gravidanza Gaia.

Dopo il successo dei precedenti eventi Lab4art e LOFTisBEAUTIFUL, con Liveloft FASHION MAGAZINE, la Corte dei Loft si trasformerà in spazio espositivo e showroom d’eccezione. I loft di per se versatili, luminosi, confortevoli e altamente modulabili, prenderanno vita ciascuno come una pagina di un Magazine. Il coinvolgimento del pubblico e soprattutto il divertimento per i più piccoli è garantito!

Zingone, OSH KOSH, Crochette Milano, Michela Solari, Anders Lunderskov, Sigma Vision, Cascina Lago Scuro sono soltanto alcuni dei brand che prenderanno parte all'iniziativa, esponendo le proprie collezioni e prodotti.

L'inaugurazione al pubblico è programmata per venerdì 20 settembre alle ore 16.00 con la sfilata multibrand (Polo Ralf Lauren, Petrol, Stella McCartney, Replay, Jucca, KI6 e molti altri...), dal titolo BACK TO SCHOOL, organizzata da Piccolissimo Me in collaborazione con lo storico marchio romano Zingone, fondato da Gennaro Zingone nel 1903. La direzione musicale sarà curata dal compositore Philip Abussi; è prevista la partecipazione straordinaria di Matteo Terzi, artista di strada in arte SOLTANTO, diventato un vero e proprio caso, producendo il suo primo disco attraverso il “CROWDFUNDING” per la felicità dei suoi oltre 17.000 likers di FaceBook.

Dalle 18.00 sarà possibile solleticare i palati con “Sapori Made in Italy”, degustazione di prodotti tipici della Cascina Lago Scuro e alle 20.00 il Vernissage di “CORTO CIRCUITO”, esposizione fotografica di Silvia Coluccelli a cura di Sandro Iovine (Giornalista e critico fotografico, direttore della rivista IL FOTOGRAFO).

La giornata del 21, dalle 16.00 alle 18.00, sarà animata dal frizzantissimo casting Piccolissimo me – Associazione Gravidanza Gaia, dedicato a bambini tra i 5 e i 13 anni che sappiano ballare, alla ricerca di volti nuovi, per l’evento Flash Mob...

In entrambe le date, dalle 16.00 alle 23.00, gli ospiti grandi e piccini potranno intrattenersi con il libero scambio di libri, momento di book crossing a favore della libera circolazione della cultura all'interno di un contesto come quello deLoft40, accogliente e dal sapore newyorkese in una zona di Milano in rapido rinnovamento.

 

Da non perdere la sfilata Back To School, organizzata da Loft40-Investment&Development Spa e Piccolissimo Me insieme al Gruppo Zingone.


Nel 1903 Gennaro Zingone, lasciata la sua Napoli, apre il primo magazzino nel cuore di Roma alla Maddalena e inizia la sua incredibile storia imprenditoriale .
Gennaro prese accanto a sé i figli Corrado e Renzo consolidando ed espandendo negli anni ‘60 e ‘70 l’attività. La Zingone S.p.A. apre altri negozi nei nuovi quartieri residenziali di Roma.
Da piazza Rondanini il laboratorio di confezioni si trasforma e struttura in un’attività produttiva che, tramite la Zingone Confezioni S.p.A., produce e distribuisce le collezioni di abbigliamento per bambini.
Nel 1960, in occasione delle Olimpiadi di Roma, Zingone è l’unico negozio autorizzato con un punto vendita nel villaggio olimpico.
Si instaurano joint ventures ed accordi commerciali con il Giappone e gli Stati Uniti.
Nel 1964 i grandi magazzini Altman’s dedicano tutte le vetrine sulla quinta strada di New York a Zingone ed il titolare viene invitato ad un giro di sfilate e presentazioni presso le più qualificate strutture commerciali del nord-est.
Corrado Zingone si fa promotore della prima Mostra di Abbigliamento del Bambino nel Mercato Europeo con un’importante manifestazione al Palazzo dei Congressi all’Eur.
Negli anni ‘70 la Zingone S.p.A. attua un ambizioso piano di espansione che la porta ad avere undici negozi in Italia con un nuovo flag store, oltre a quello storico, in piazza Duomo a Milano.
Le sfilate di Alta Moda di Roma accanto ai nomi di Capucci, Galitzine, Fendi ed altri, trovano in passerella i bambini di Zingone come unica realtà del settore.
Si moltiplicano iniziative e riconoscimenti che accettano e definiscono Zingone come leader nel campo dell’abbigliamento per bambini a livello nazionale e come realtà di rilievo dell’eccellenza del made in Italy verso i mercati esteri.
Come riconoscimento dell'importanza dell'attività svolta e del ruolo economico dell'azienda, il Presidente della Repubblica conferisce a Corrado Zingone il titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana ovvero il più alto titolo onorifico dello Stato. Al timone dell’azienda subentra il figlio di Corrado, Stefano, che con passione raccoglie il testimone di una tradizione da tramandare nel tempo.
Con l’aiuto, l’entusiasmo, la creatività e l’amore per il lavoro della moglie Susanna, Stefano a Roma apre nuovi punti vendita nel rispetto della storia del marchio Zingone ma con un occhio al futuro. Oggi Stefano e Susanna con i figli Allegra, Virginia e Giovanni Corrado, si occupano dei quattro negozi di Roma.
Una delle più recenti iniziative della Zingone s.r.l. è la “Uniform Lab”, laboratorio di divise scolastiche e la costituzione della 7 Hills Usa Corporation con sede a New York (NY), della ZED Corporation Srl e della Edward Corp. per sviluppare rapporti commerciali di import ed export con gli Stati Uniti. Il motto sullo stemma di famiglia: “Labor Vita Tua Honestas Iter Tuum” è sempre valido e indica un percorso di vita oltre che di lavoro.

www.zingone.it


 

PROGRAMMA

20.09.2013

Orari di Apertura: 16.00 - 23.00

18.00 – 19.00: BACK TO SCHOOL, Sfilata Multibrand Piccolissimo me - Zingone (capi Polo Ralf Lauren, Petrol, Stella McCartney, Replay, Yuk, KI6 e molti altri...)

Dalle 18.00: Sapori Made in Italy - Apertura TemporaryStore Cascina Lago Scuro - Degustazione Enogastronomica

20.00: Vernissage CORTO CIRCUITO, esposizione fotografica di Silva Coluccelli a cura di e Sandro Iovine

21.09.2013

Orari di Apertura: 16.00 - 23.00

16.00 - 18.00: Casting Piccolissimo me - Gaia dedicato a bambini tra i 5 e i 13 anni che sappiano ballare per l’evento Flash Mob previsto per la prima settimana di ottobre.

Dalle 18.00: Sapori Made in Italy: Degustazione Enogastronomica Cascina Lago Scuro

ATTIVITA’ PERMANENTI DURANTE LE DUE GIORNATE DI EVENTO

• Esposizione fotografica CORTOCIRCUITO

• Book Crossing

• Temporary Showroom Zingone

• Temporary Showroom Crochette

• Temporary Showroom Michela Solari, Anders Lunderskov

• Temporary Store Cascina Lago Scuro

 


 

Visita la nostra FACEBOOK FAN PAGE

 

 

 

 

 

© 2011 Cifin S.p.A. - P. IVA 03344390103



       Disclaimer